Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie per acquistare su GALCO.IT

 

Quanto costa la spedizione dei prodotti?

I Prodotti vengono consegnati dal corriere espresso per l’Italia al costo di 8 € + iva. Una volta affidata la merce al corriere riceverete una e-mail di notifica con il tracking per tracciare la spedizione. I tempi di consegna vanno da 2 a 3 giorni lavorativi Il vostro pacco sarà consegnato direttamente a voi all’ indirizzo di consegna che indicherete in fase di ordine. Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna, sarà lasciato un avviso cartaceo di tentata consegna. Se non reperiti presso l’indirizzo di consegna il corriere effettuerà tre tentativi di consegna, al terzo verrà aperta giacenza.

 

Quali sono le modalità di pagamento?

BONIFICO:

Dopo aver ricevuto il tuo ordine ti invieremo il numero di conto e la causale del pagamento. Pagherai la merce in anticipo sul nostro conto in banca. Non appena avremo ricevuto il pagamento ti spediremo la merce e l’informazione sulla data di consegna prevista. È importante inserire la causale corretta in modo che ci sia possibile collegare il pagamento al tuo ordine.

PAYPAL:

Pagamento veloce e rapido. Gli ordini pagati con PayPal verranno inviati all’indirizzo inserito nell’account PayPal dell’attività.

CARTA DI CREDITO:

Dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito verrai trasferito alla piattaforma di sicurezza per compilare alcuni dati. Se la transazione viene autorizzata il pagamento viene effettuato immediatamente e possiamo elaborare il tuo ordine il giorno immediatamente successivo. Il nostro staff non opera con i dati della tua carta di credito. Il processo viene completato tramite l’internet banking.

 

Come reclamare un articolo?

Tutti i prodotti da noi forniti sono conformi alle descrizioni fornite su questo sito internet.

Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto difettoso o mal funzionante, informiamo il Cliente che è possibile entro 90 giorni di tempo restituire, a mezzo posta, il prodotto e richiedere il rimborso del prezzo di vendita o, a scelta del Cliente, la sostituzione con un altro prodotto dal medesimo prezzo. Il prodotto difettoso dovrà essere restituito alla Notissima nel suo imballaggio originale accompagnato dal talloncino che si trova sul fondo della fattura e del documento di trasporto. Tale periodo di 90 giorni inizierà a decorrere dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto. Invitiamo il Cliente a contattarci nel caso in cui riceva un prodotto danneggiato e invitiamo il Cliente a inviarci eventuali prove fotografiche a sostegno della richiesta risarcitoria. I costi per il trasporto saranno a carico di Galco soltanto nel caso in cui la decisione di restituire i Prodotti derivi da un errore della stessa Galco.

La GALCO non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. La GALCO non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai propri prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico.

Se si desidera restituire prodotti danneggiati o difettosi, la GALCO organizzerà la raccolta tramite un corriere. Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente.

Nel caso il reclamo venga accolto i costi di trasporto relativi al reclamo verranno rimborsati al Cliente. Non è necessario indirizzare la merce a una persona concreta.

Preghiamo di non inviare in nessun caso la merce con pagamento in contrassegno. Queste spedizioni non verranno accettate.

Preghiamo il cliente di considerare il fatto che per motivi igienici non è possibile restituire prodotti cosmetici usati senza difetti evidenti.

 

Come recedere dal contratto?

Il Cliente ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 90 giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto e di ricevere il rimborso del prezzo anche se il prodotto non presenta vizi.

Questo diritto è soggetto a determinate condizioni e limitazioni (si prega di leggere qui di seguito).

L’esercizio del diritto di recesso può essere comunicato al numero di telefono presente nei contatti o tramite email.

Il diritto di recesso è sottoposto alla condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e sia riconsegnato nel suo imballaggio originale.

Il prodotto dovrà essere restituito, a mezzo posta, alla GALCO nel suo imballaggio originale accompagnato dal talloncino che si trova in calce alla fattura e al documento di trasporto.

Il cliente che esercita il diritto di recesso deve restituire i beni acquistati senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

Nel caso di annullamento di un ordine per esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono ad esclusivo carico del cliente, a meno che il prodotto non risulti difettoso o inviato dalla GALCO per errore.

La GALCO, una volta verificata l’integrità del prodotto, elabora i rimborsi di denaro entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (Prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura del corpo, trucco e altri cosmetici).

Invitiamo il Cliente a prendere ragionevole cura del prodotto prima di restituirlo – in particolare, i prodotti non devono essere stati danneggiati.

 

Quali sono le Condizioni generali di vendita?

Condizioni Generali di Vendita

  1. Introduzione

Il sito www.galco.it P.IVA: 02073160125 – Email: info@galco.it

I seguenti Termini e Condizioni generali di vendita (qui di seguito intesi come “Termini”) verranno applicati al momento dell’accesso del Cliente nel sito internet www.galco.it (qui di seguito, “Sito”) e al momento in cui il Cliente stesso effettui un ordine per l’acquisto di uno dei prodotti presenti sul medesimo sito.

Il Cliente, quando accede al sito internet e ordina un prodotto, accetta di essere vincolato ai seguenti Termini e Condizioni, oltre alle norme del Codice del consumo, (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67).

Si consiglia di conservare una copia di questi Termini per riferimenti futuri.

Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l’espressa accettazione dei seguenti Termini e Condizioni, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata ad una firma a mano del Cliente. La compilazione e l’invio del modulo d’ordine (di cui al punto 7), costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra la Notissima.it e il Cliente, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile.

La vendita dei prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per uso personale dei Clienti e non commerciale o professionale. Il Cliente di dichiara di essere maggiorenne e di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

  1. Modifica dei Termini e delle Condizioni

La Galco si riserva il diritto di cambiare e/o modificare in qualsiasi momento i seguenti Termini e Condizioni. Pertanto, invitiamo i Clienti a controllare le modifiche che eventualmente verranno apportate. Nel caso in cui non si sia d’accordo a qualsiasi dei Termini di seguito esposti si invita semplicemente a smettere di usare il sito web in qualsiasi momento. Per eventuali domande, dubbi e/o osservazioni circa i nostri Termini e Condizioni scriveteci all’indirizzo email info@galco.it

  1. Contenuto del sito web

Tutti i diritti, titoli, interessi e contenuti visualizzati sul sito Web (“Contenuto”) sono di proprietà e controllati da Galco. Galco non è responsabile per qualsiasi materiale sul sito web relativo a palco.it

  1. Utilizzo del Sito

Fatto salvo il rispetto di questi termini, si concede il permesso di scaricare, visualizzare, utilizzare e/o stampare dal sito web solo per fini ad uso personale, non ai fini delle loro attività commerciali e o professionali. Ogni altro uso è totalmente vietato senza previa autorizzazione di galco.it

 

  1. Restrizioni

Al Cliente è assolutamente vietato inviare o trasmettere qualsiasi materiale o documento da o verso il sito internet che sia:

(a) minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, che inciti all’odio razziale, discriminatorio, minaccioso, scandaloso, blasfemo, in violazione della fiducia, in violazione della privacy o che può provocare fastidio o disagio;

(b)   per il quale non siano state ottenute tutte le licenze e / o autorizzazioni necessarie;

(c)    che costituisca o incoraggi una condotta che possa essere considerata un reato penale, dando luogo a responsabilità civile, o comunque in contrasto con la legge, o in violazione con i diritti di terzi, in qualsiasi paese del mondo; o

(d)   che sia tecnicamente dannoso, compresi, senza limitazione a: virus informatici, “logic bombs”, “Trojan horses”, “worms”, o dati dannosi.

La Galco si riserva, nel caso in cui si dovesse verificare anche una sola di tali situazioni, ogni più opportuna azione legale contro il Cliente.

  1. Informazione su Prodotti e Prezzi

I Prodotti che la Galco mette in vendita sono quelli elencati nel Sito ed alla data in cui i Clienti consultano il Sito stesso entro i limiti dello stock disponibile.

Le informazioni sul prezzo e sui prodotti possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento, senza preavviso e ad esclusiva discrezione della Galco. Non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia circa l’accuratezza o la completezza delle informazioni sul sito internet. Ci possono essere informazioni sul sito internet che contengano errori tipografici, imprecisioni, o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte e disponibilità. Pertanto, la Galco non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità dei prodotti. La Galco si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o di aggiornare le informazioni o annullare ordini se tutte le informazioni sul sito web sono imprecise. La Galco si impegna a far visualizzare i colori dei prodotti il ​​più accuratamente possibile, tuttavia, non è possibile garantire la visualizzazione di qualsiasi colore sul particolare monitor del computer o dispositivo.

La Galco non si assume alcuna responsabilità circa i pagamenti dovuti dal Cliente per tutti i prodotti ordinati sul sito internet. Se la Galco non riceve il pagamento da parte dell’emittente della carta di credito o dei suoi agenti, il Cliente accetta di inviare il pagamento attraverso un’altra modalità di pagamento. Il Cliente è responsabile di eventuali ulteriori costi causati dal ritardo nei pagamenti.

Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. L’ammontare del costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in base alla destinazione ed all’importo dell’ordine.

I prezzi e i prodotti sono indicati in Euro e sono compresi di Iva.

  1. Modalità di inserimento e conferma dell’ordine

I Clienti possono visualizzare e scegliere sul Sito i Prodotti commercializzati dalla Notissima. I Clienti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione dei singoli riquadri di richiesta d’acquisto e l’inoltro dei moduli stessi unitamente al consenso, previa visualizzazione del riepilogo dell’ordine tramite una pagina Web, stampabile, nella quale sono riportati:

gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi di consegna.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Galco mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Galco. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

  1. Metodi di pagamento.

I Clienti potranno procedere al pagamento mediante le seguenti modalità:

Carte di debito e di credito – Dopo aver creato un ordine, si viene reindirizzati al gateway di pagamento della banca o del sistema intermediario, dove potranno essere inseriti i dati necessari per il pagamento. Questo metodo di pagamento del prezzo d’acquisto viene considerato come un pagamento anticipato. Vorremmo anche informarvi che i nostri dipendenti non hanno accesso ai dati della carta del Cliente. Tutto è esclusivamente gestito dalla banca.

PayPal – dopo aver creato un ordine, il Cliente verrà reindirizzato a un gateway sicuro di PayPal, dove si accede al proprio conto PayPal per completare l’acquisto. Desideriamo informarvi che la Galco non ha accesso al conto PayPal del Cliente o a qualsiasi altra informazione relativa al conto PayPal del Cliente.

  1. Spedizione e consegna

I prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana.

La Galco, in presenza di ordini consistenti comprendenti più prodotti, si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti acquistati con più colli e/o con più di una spedizione.

La spedizione sarà effettuata all’indirizzo indicato al momento della registrazione o dell’acquisto da parte del Cliente, che si obbliga ad indicare un indirizzo valido e corretto.

  1. Reso

Tutti i prodotti da noi forniti sono conformi alle descrizioni fornite su questo sito internet.

Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto difettoso o mal funzionante, informiamo il Cliente che è possibile entro 90 giorni di tempo restituire, a mezzo posta, il prodotto e richiedere il rimborso del prezzo di vendita o, a scelta del Cliente, la sostituzione con un altro prodotto dal medesimo prezzo. Il prodotto difettoso dovrà essere restituito alla Galco nel suo imballaggio originale accompagnato dal talloncino che si trova sul fondo della fattura e del documento di trasporto. Tale periodo inizierà a decorrere dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto. L’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso per prodotto difettoso per un periodo di 5 anni dalla ricezione della merce nel caso si tratti di un prodotto cosmetico e per un periodo di 2 anni dalla sua ricezione per gli altri tipi di merce. Invitiamo il Cliente a contattarci nel caso in cui riceva un prodotto danneggiato e invitiamo il Cliente ad inviarci eventuali prove fotografiche a sostegno della sua richiesta risarcitoria. I costi per il trasporto saranno a carico della Galco soltanto nel caso in cui la decisione di restituire i Prodotti derivi da un errore della stessa Galco.

La Galco non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. La Galco non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai propri prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza di quali prodotti o ingredienti sia o meno allergico.

Se si desidera restituire i prodotti danneggiati o difettosi, la Galco organizzerà la raccolta tramite un corriere. Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo il ritorno della spedizione sarà a carico del Cliente.

  1. Recesso

Il Cliente ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 90 giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto e di ricevere il rimborso del prezzo anche se il prodotto non presenta vizi.

Questo diritto è soggetto a determinate condizioni e limitazioni.

Il diritto di recesso è sottoposto alla condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e sia riconsegnato nel suo imballaggio originale.

Il prodotto dovrà essere restituito, a mezzo posta, alla Galco nel suo imballaggio originale accompagnato dal talloncino che si trova in calce alla fattura e al documento di trasporto.

Il cliente che esercita il diritto di recesso deve restituire i beni acquistati senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

Nel caso di annullamento di un ordine per esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono ad esclusivo carico del cliente, a meno che il prodotto non risulti difettoso o inviato dalla Notissima per errore.

La Galco, una volta verificata l’integrità del prodotto, elabora i rimborsi di denaro entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (Prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura del corpo, trucco e altri cosmetici).

Invitiamo il Cliente a prendere ragionevole cura del prodotto prima di restituirlo – in particolare, i prodotti non devono essere stati danneggiati.

  1. Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore).

Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non assoluto, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nel sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

  1. Legge applicabile-Giurisdizioni competenti

Le condizioni generali di vendita ed i rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra la Notissim e l’Acquirente sono disciplinate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo.

L’Utente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

  1. Buoni e Codici Sconto

Noterete la presenza di una finestra di codice sconto nella parte inferiore della home page del sito internet. Nel momento in cui effettuerete l’ordine, il Cliente troverà l’apposito riquadro in cui sarà possibile inserire il buono omaggio oppure il codice sconto. È necessario prestare molta attenzione quando si inserisce il codice. Si può ricevere un solo codice per volta in modo da scegliere la promozione più adatta all’acquisto del Cliente. Il codice sconto non può essere utilizzato in combinazione con altre offerte. I Codici sconto non sono previsti per alcuni brands e prodotti da noi venduti e le esclusioni possono essere modificate di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Se il Cliente avesse domande circa i codici di sconto non esiti a contattarci.

  1. Account personale

Siamo lieti di rendere al Cliente più facile la possibilità di ordinare i prodotti utilizzando il nostro sito internet, quindi offriamo al Cliente la possibilità di registrarvi con un account personale. Grazie a questa opportunità, tutti i dati personali che verranno forniti saranno memorizzati nel nostro database e per ogni nuovo ordine non sarà necessario immetterli nuovamente – dato che verrà creato un modulo d’ordine automatico.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di registrazione on-line. È possibile accedere, aggiornare o correggere i tuoi dati, account personali attraverso la funzione “LOGIN”. Utilizzeremo i dati memorizzati in conformità con la normativa sulla privacy come da apposita informativa.

Il Cliente è responsabile del mantenimento della riservatezza della propria password e del proprio nome utente e sarà altresì responsabile per tutte le attività svolte. Non avendo i mezzi per controllare le identità delle persone che usano il sito internet non saremo responsabili nel caso in cui la password o nome utente vengano utilizzati da qualcun altro a meno che questo sia dovuto alla nostra negligenza. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente via e-mail info@galco.it nel caso in cui si venga a conoscenza o si abbiano sospetti di qualsiasi uso non autorizzato della propria password o nome utente.

  1. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

La GALCO tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati sia conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 2003/196. I dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dalla Galco, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, come da informativa rilasciata.

Il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

  1. Fattura digitale/ o cartacea

Il Cliente riceverà attraverso comunicazione email la fattura digitale, che potrà scaricare in qualsiasi momento. La fattura digitale è anche accessibile dalla sezione dall’account del Cliente, oppure può essere richiesta scrivendo all’indirizzo info@galco.it

In alternativa il Cliente riceverà una fattura cartacea, inserita preventivamente nella confezione del prodotto ricevuto.

  1. Invalidità parziale

Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.